| Autore |
Discussione  |
|
cancliatomic
Pronto per il Comitato

Lombardia
2846 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2010 : 17:29:01
|
| beh a questo punto io rimarrei a Nordica, arrivi da una stagione ottima e con l'oro olimpico al collo, mi sembra inutile cambiare i materiali con cui ti trovi bene e con cui sei arrivato al top, solo per una questione economica, anche se i soldi sono soldi e guadagnare di più fa sempre piacere |

|
 |
|
|
lbrtg
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Veneto
4511 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 08:38:55
|
D'accordo con te, cancliatomic. Teniamo presente la storia del buon Manfred. D'altra parte, non tutti si chiamano Vonn che, nonostante il cambio di materiali........ Tranne che in slalom però. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

16205 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 09:19:55
|
| Sempre delicato il cambio dei materiali....meglio per Razzo che per Manfred volendo essere ottimisti, Razzoli è giovane e ancora in evoluzione tecnica, se gli danno soldini e assistenza lo vedo meglio rispetto a Manfred che ha cambiato nel momento in cui era al top della sua sciata e poteva solo andare più piano. |
 |
|
|
cancliatomic
Pronto per il Comitato

Lombardia
2846 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 09:28:32
|
beh però franz sono arrivati tutti e due al top all'età di 26 anni. Razzoli può ancora migliorare e ce lo auguriamo tutti, ma anche Manfred in quel periodo aveva ampi margini di miglioramento e la scelta di cambiare dei materiali fu sbagliata, anche se in quel periodo mi pare di ricordare che la Fischer era un'pò in crisi e quindi il cambio fu condizionato anche da quello |

|
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
8309 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 10:21:59
|
| lbrtg ha scritto:
Forse, non abbiamo considerato che, per il "vil denaro", si fa di tutto....
|
Beh, loro ci campano con quello...  |
Dani (HEAD Svizzera) |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

16205 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 10:29:07
|
| Cancli dipende dai punti di vista per me Manfred era al massimo, per te aveva ampi margini di miglioramento. (vero comunque il discorso Fischer, il mio era un discorso teorico, senza entrare nelle motivazioni per cui Manfred cambiò) |
 |
|
|
lbrtg
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Veneto
4511 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 10:45:41
|
| dani1965 ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Forse, non abbiamo considerato che, per il "vil denaro", si fa di tutto....
|
Beh, loro ci campano con quello... 
|
Certo. Non serve dire altro.. |
 |
|
|
cancliatomic
Pronto per il Comitato

Lombardia
2846 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 11:15:19
|
| franz62 ha scritto:
Cancli dipende dai punti di vista per me Manfred era al massimo, per te aveva ampi margini di miglioramento. (vero comunque il discorso Fischer, il mio era un discorso teorico, senza entrare nelle motivazioni per cui Manfred cambiò)
|
ovvio che dipende dai punti di vista, però io credo che tutti possano sempre migliorare (anche i più forti) e in molti l'anno dopo la sua vittoria della coppetta di slalom si aspettavano ancora dei progressi |

|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

16205 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 14:39:33
|
| Per me invece una coppa per uno sciatore indica il punto di arrivo, se poi sei un fuoriclasse ne vinci due, tre, cinque, ventiquattro... |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
8309 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 14:44:27
|
| lbrtg ha scritto:
D'accordo con te, cancliatomic. Teniamo presente la storia del buon Manfred. D'altra parte, non tutti si chiamano Vonn che, nonostante il cambio di materiali........ Tranne che in slalom però.
|
Sempre con 'sto "cambio del Manfred", sempre a prendere lui come esempio del "pericoloso cambiare materiali"... Non ricordo un altro atleta che si sia trovato così male dopo il cambio materiale come il povero Moelgg... |
Dani (HEAD Svizzera) |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

16205 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 16:30:02
|
| Non c'è molto da ricordarsi Dani...parliamo di slalom, basta guardare la mia l'anno scorso, Bode o Ligety nel passato....direi che è raro il contrario (parlando di slalom) difficile ricordare un vincitore di coppa andare più forte l'anno dopo un cambio di materiali. Troppo sottile e magico l'equilibrio con i tuoi attrezzi nell'apnea dello slalom. |
 |
|
|
seba92r
Cristiania

683 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 16:34:38
|
nello slalom i materiali contano fino ad in certo punto.... in meno di un minuto di gara tra porte strettissime quello che ocnta veramente è la freddezza mentale, dato che devi pensare e reagire in tempi e spazi brevissimi (e poi c'è il cu*o. quello fa sempre comodo. e non c'è nessun avversario che può sconfiggerlo) |
 |
|
|
kaiser
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
4014 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 16:35:37
|
Franz...ma chi te la cazza a ti????  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

16205 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 17:27:16
|
| seba92r ha scritto:
nello slalom i materiali contano fino ad in certo punto.... in meno di un minuto di gara tra porte strettissime quello che ocnta veramente è la freddezza mentale, dato che devi pensare e reagire in tempi e spazi brevissimi (e poi c'è il cu*o. quello fa sempre comodo. e non c'è nessun avversario che può sconfiggerlo)
|
Nessuno ha mai detto che i materiali siano la discriminante principale che fa vincere un atleta piuttosto che un altro in slalom, più importanti nelle veloci, questo è ovvio. In slalom il materiale diverso (che non vuol dire peggiore) ti fa semplicemente andare più piano perchè "devi pensare e reagire ecc...."senza aver tempo di adeguarti alle caratteristiche diverse del materiale nuovo rispetto al precedente. Stiamo parlando di chi vince le coppe....la freddezza ecc.. si da per scontato che ce l'abbia. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
16127 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2010 : 17:32:00
|
allora, in due post consecutivi franz dice che i materiali contano tantissimo, seba dice che contano fino ad un certo punto. chi ha ragione? di primo acchito sarei propenso a dar ragione a franz , ma solo per stima personale . però ragionandoci direi che sono vere tutte e due le affermazioni, almeno nel senso di quello che capisco io di cosa franz e seba intendano. è vero che in meno di un minuto devi pensare e reagire in tempi e spazi brevissimi, ma se non hai la piena fiducia nei tuoi materiali, i tempi di cui sopra si allungano inevitabilmente. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
|
 |
|
Discussione  |
|