Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa del Mondo : notizie Primavera-Estate 2010
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:25:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma tanto lo svolgimento della K tradizionale non sottrae di certo spazio ai giganti

VICECAMPIONE DEL MONDO
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Conduzione

Marche

1425 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:27:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Per uno slalomista fare l'intera discesa di Kitz credo sia ben più faticoso che fare due manches di slalom per un discesista

Non mi riferisco alla fatica, mi riferisco ai distacchi: in due manche di slalom un discesista prende troppo di più di uno slalomista in discesa, non c'è partita.

leo85
Pronto per il Comitato

Emilia Romagna

2894 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:27:47   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

ma togliamole tutte e due e facciamo più giganti!!!!

QUESTE SI CHE SONO PAROLE SANTE!!!!!! QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!

leo85

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:28:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

draghetto ha scritto:

Non è una diminuzione un po' troppo netta?

Non tanto se ci pensi, non è certo un limite insormontabile anche per gente che prende 8-9 secondi. Alle Olimpiadi in Canada se nella discesa ci fosse stato questo limite sarebbero partiti solo due in meno, e comunque avrebbero preso tranquillamente il via anche il lettone Rode o il rumeno Staicu, tanto per fare un esempio.
Comunque Van Buynden per il momento è salvo , ha 78,66 punti..

E allora a questo punto diventa anche inutile, perché credo che l'intento della Fis fosse quello di far partire meno persone per evitare incidenti.

VICECAMPIONE DEL MONDO

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:29:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

draghetto ha scritto:

Per uno slalomista fare l'intera discesa di Kitz credo sia ben più faticoso che fare due manches di slalom per un discesista

Non mi riferisco alla fatica, mi riferisco ai distacchi: in due manche di slalom un discesista prende troppo di più di uno slalomista in discesa, non c'è partita.

Dipende sempre dal discesista e dallo slalomista: più che altro molti discesisti in slalom non arrivano proprio.

VICECAMPIONE DEL MONDO

jos235
Conduzione

Marche

1425 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:32:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Ma tanto lo svolgimento della K tradizionale non sottrae di certo spazio ai giganti

questo è certamente l'unico fatto che troverei positivo sulla K tradizionale (sempre che poi i giganti li aumentino davvero).
Certo che se tolgono i superg (l'unica mossa che farebbe risparmiare anche le case costruttrici di sci) gli equilibri in Coppa cambieranno parecchio, i velocisti avranno molte meno gare, se poi gli rimettono pure la K classica con due manche di slalom sono fottuti

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:36:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti togliere il SG sarebbe poco indicato, per esempio a Kitz non puoi fare solo due gare (DH e SL) e nemmeno puoi fare due DH perché altrimenti tanto vale tenersi il SG.

VICECAMPIONE DEL MONDO

jos235
Conduzione

Marche

1425 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:36:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

jos235 ha scritto:

draghetto ha scritto:

Non è una diminuzione un po' troppo netta?

Non tanto se ci pensi, non è certo un limite insormontabile anche per gente che prende 8-9 secondi. Alle Olimpiadi in Canada se nella discesa ci fosse stato questo limite sarebbero partiti solo due in meno, e comunque avrebbero preso tranquillamente il via anche il lettone Rode o il rumeno Staicu, tanto per fare un esempio.
Comunque Van Buynden per il momento è salvo , ha 78,66 punti..

E allora a questo punto diventa anche inutile, perché credo che l'intento della Fis fosse quello di far partire meno persone per evitare incidenti.

Sono d'accordo anch'io, rimane un limite sempre abbastanza elevato e sarebbe una modifica senza grossi effetti pratici alla fine.

jos235
Conduzione

Marche

1425 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 12:47:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

jos235 ha scritto:

draghetto ha scritto:

Dipende sempre dal discesista e dallo slalomista: più che altro molti discesisti in slalom non arrivano proprio.

Chiaro che dipende sempre dall'atleta in questione, però io faccio un discorso generale per cui secondo me se un mediocre discesista prende 3 secondi in una discesa, un mediocre slalomista in due manche ne prende 3+3=6. Ecco perchè secondo la mia opinione la formula discesa + 1 sola manche di slalom è quella più equilibrata, ed ecco anche perchè anche nella formula dei punteggi fis (che sono utilizzati oramai solo nelle combinate dei mondiali Juniores) è previsto l'utilizzo di un diverso valore a seconda della disciplina (600 per lo slalom, 880 per il gigante e 1320 per la discesa) proprio perchè le grandezze dei distacchi, in linea generale, sono diverse per ognuna.

leo85
Pronto per il Comitato

Emilia Romagna

2894 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 13:01:50   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' sempre dura trovare una formula che metta insieme due discipline così diverse come la discesa e lo slalom... Si potrebbe continuare a discutere millenni sui distacchi che si prendono in slalom o in discesa... Credo che la soluzione più giusta a sto punto sia quella dei punteggi in base ai piazzamenti...altrimenti se si continua a parlare di distcchi non si troverà mai un accordo...crdo sia impossibile...

leo85

lbrtg
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Veneto

4513 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 14:16:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Raceskimagazine.

GIULIANO Razzoli, BIENNALE CON NORDICA.
Il 12 e 13 giugno a Villa Minozzo la tradizionale festa estiva del Fan Club
31/05 | di Redazione |
Giuliano Razzoli ha risolto la questione degli sci. L'olimpionico ha infatti confermato con Nordica, firmando un contratto biennale. Dopo due stagioni con l'azienda italiana, 'Razzo' ha prolungato il contratto per continuare a vincere, insieme allo skiman Patrick 'Luzzo' Merlo: "La Coppa del Mondo di slalom il primo obiettivo", ha già affermato l'emiliano. Intanto a Villa Minozzo il 12 e 13 giigugno ci sarà la tradizionale festa estiva del Fan Club: presso gli impianti sportivi la quarta edizione di 'Aspettando la neve', per celebrare ancora l'eroe di Vancouver."

Mai decisione fu più giusta. Perchè cambiare, se ti trovi bene con il materiale e ti adeguano l'ingaggio? Saggia decisione Razzo!!!!!

jos235
Conduzione

Marche

1425 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 15:20:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di jos235 Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Credo che la soluzione più giusta a sto punto sia quella dei punteggi in base ai piazzamenti

In effetti potrebbe essere una buona soluzione, a mio modo di vedere.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 16:11:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma dei piazzamenti solo dei combinatisti oppure di tutti?

VICECAMPIONE DEL MONDO

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10755 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 17:10:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi Marlies Schild compie 29 anni

VICECAMPIONE DEL MONDO

rebus
Cristiania

Emilia Romagna

548 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2010 : 18:53:04   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

leo85 ha scritto:

Credo che la soluzione più giusta a sto punto sia quella dei punteggi in base ai piazzamenti

In effetti potrebbe essere una buona soluzione, a mio modo di vedere.

però se uno arriva, mettiamo, primo in discesa e secondo in slalom, e un altro viceversa, chi ha vinto? va bene che anche considerando i tempi è possibile il pari merito, ma è molto più raro...

Facciamo che accettiamo la proposta di bruno: via le combinate (siano normali super o senza piombo) e più giganti

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

Pagina: di 40  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2010 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000