| Autore |
Discussione  |
|
stefy88
Conduzione

Lombardia
1226 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 16:55:30
|
    |
c'è solo un tipo di successo: fare della propria vita ciò che si desidera! |
 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10755 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 16:58:30
|
| jos235 ha scritto:
| Laretta ha scritto:
ma se al posto della Supercavolata facessimo un connubio super-g, partitella a carte di Scala 40 e rally in macchina?  tanto... la Fis le inventa per lo spettatore, immaginate Bode e Jänks a giocare a carte... suspence maggiore a quella delle olimpiadi nello slalom della Sk... hahah credo d'aver detto la cazzata di giornata

|
.. ma come cavolo si fa poi a convertire i punti della scala 40 in minuti e secondi per fare la classifica della combinata ? Meglio non correre rischi, aboliamo anche scala 40 e rally.. 
|
Inventano un meccanismo tipo quello della combinata nordica per convertire i metri in secondi  |
        VICECAMPIONE DEL MONDO CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 |
 |
|
|
leo85
Pronto per il Comitato

Emilia Romagna
2894 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 18:05:39
|
E sentite un pò il "vecchietto" escluso dalla squadra austriaca di slalom...
"Mario Matt passa a Blizzard Mario Matt ha trovato un modo per provare a riscattare una stagione disastrosa nella quale ha anche mancato la qualificazione ai Giochi Olimpici: il cambio di sci.
Dopo un periodo di intensi test sui materiali, l'ex campione del mondo di slalom ha scelto e nel prossimo inverno scierà con i Blizzard dopo essere stato molto vicino ai Völkl.
Matt lascia quindi Salomon e avrà gli stessi materiali del vincitore dell'ultima coppetta dei pali stretti, il connazionale Reinfried Herbst."
Questo denota come Mario voglia tornare davanti a tutti nella prossima stagione...e le qualità per farlo le ha tutte...
|
leo85 |
 |
|
|
rebus
Cristiania

Emilia Romagna
548 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 18:07:08
|
Però l'idea non è male: prima il Super-G, poi rally in macchina (però a coppie, giusto per incasinare di più il punteggio), con arrivo in una località di mare per concludere con la prova di tuffo dalla scogliera. Ritorno a piedi per ridurre i costi e se si arriva tardi per la partenza della gara del giorno dopo, pazienza: il polivalente deve essere pronto a tutto!  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
|
 |
|
|
leo85
Pronto per il Comitato

Emilia Romagna
2894 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 18:23:48
|
Seh, poi....? Ci mettiamo poi la partecipazione alla maratona di New York per la conquista finale alla Coppa? Cos'è...una lotta alla sopravvivenza?? Preferisco la soluzione della nostra Laretta |
leo85 |
 |
|
|
jos235
Conduzione

Marche
1425 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 20:53:29
|
..ma inserire anche una prova di nascondino, come la vedete ? vabbè basta ca***te, per oggi.. |
 |
 |
|
|
jos235
Conduzione

Marche
1425 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2010 : 21:00:44
|
| Laretta ha scritto:
credo d'aver detto la cazzata di giornata

|
Perchè se scrivo ca***te io vengo censurato e invece se lo scrive Lara compare tutto regolare ? I soliti favoritismi verso i vip.. (ops, avevo detto basta ca***te, per oggi) . |
Modificato da - jos235 in data 01 giu 2010 21:02:32 |
 |
|
|
rebus
Cristiania

Emilia Romagna
548 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2010 : 10:20:17
|
| leo85 ha scritto:
Seh, poi....? Ci mettiamo poi la partecipazione alla maratona di New York per la conquista finale alla Coppa? Cos'è...una lotta alla sopravvivenza?? Preferisco la soluzione della nostra Laretta
|
Ma mi prendi anche sul serio?  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
|
 |
|
|
lbrtg
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Veneto
4513 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2010 : 22:09:27
|
| leo85 ha scritto:
E sentite un pò il "vecchietto" escluso dalla squadra austriaca di slalom...
"Mario Matt passa a Blizzard Mario Matt ha trovato un modo per provare a riscattare una stagione disastrosa nella quale ha anche mancato la qualificazione ai Giochi Olimpici: il cambio di sci.
Dopo un periodo di intensi test sui materiali, l'ex campione del mondo di slalom ha scelto e nel prossimo inverno scierà con i Blizzard dopo essere stato molto vicino ai Völkl.
Matt lascia quindi Salomon e avrà gli stessi materiali del vincitore dell'ultima coppetta dei pali stretti, il connazionale Reinfried Herbst."
Questo denota come Mario voglia tornare davanti a tutti nella prossima stagione...e le qualità per farlo le ha tutte...
|
Ottima scelta. In casi estremi, bisogna prendere decisioni estreme. Herbst insegna............ Forza Mario! |
 |
|
|
leo85
Pronto per il Comitato

Emilia Romagna
2894 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 11:58:05
|
Qulache buona nuova ogni tanto arriva...leggete un pò...
"Torna il parallelo nel calendario 2010-11 di sci alpino" La Fis ha diramato i calendari ufficiali per la stagione 2010-11. Novità assoluta l'apertura di Coppa del mondo con un team event, che si terrà a Sölden venerdì 22 ottobre. Sul ghiacciaio austriaco si terrà poi, come di consueto, il gigante, prima gara individuale dell'annata. La vera notizia, però, è il ritorno in Coppa del mondo del parallelo. Infatti il 2 gennaio a Monaco di Baviera si terrà una gara valevole per la Sfera di cristallo dove potranno partecipare i primi 16 della World Cup Start List. I primi quattro riceveranno i punti solitamente assegnati (100 al vincitore, 80 al secondo, 60 al terzo e 50 al quarto), tutti gli altri, invece, avranno 15 punti. In totale 10 gare programmate in Italia. In campo maschile si gareggerà a dicembre con una discesa e un superG in Val Gardena, il 17 e 18. Il 19 poi il gigante dell'Alta Badia e il 29 la tradizionale discesa di Bormio. In campo femminile, invece, appuntamento il 22 e 23 gennaio a Cortina d'Ampezzo con una discesa e un superG. La settimana successiva al Sestriere ci sarà una discesa e una supercombinata. Quindi il 5 e 6 marzo a Tarvisio discesa e superG. I mondiali si terranno a Garmish-Partenkirchen dall'8 al 20 febbraio. Finali a Lenzerheide in Svizzera dal 16 al 20 marzo. Mondiali juniores programmati dal 30 gennaio al 6 febbraio a Crans Montana."
In campo femminile soprattutto l'Italia si onferma protagonista più che mai nella programmazione di CdM...se riuscissimo a recuperare anche lo slalom maschile a Madonna o Sestriere sarebbe un sogno... Interessante anche la notizia del parallelo...vedremo cosa ne salterà fuori
|
leo85 |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
16127 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 12:25:00
|
non posso che essere contento per il ritorno del parallelo, ma come al solito la fis fa le cose a metà. perchè solo i primi 16? e anche la diversa assegnazione dei punteggi mi sembra quantomeno strana. sarebbe meglio e più giusto fare i primi 32. e poi di quale starting list? la world cup start list comprende anche i discesisti? mi immagino già la risposta al perchè soltanto i primi 16: perchè così la pista tiene per tutti. facendo partire i primi 32 le discese sono 62 in totale. è così rovinata la pista con 62 discese? senza contare che alla fine tutti scendono nelle stesse condizioni di pista, cioè all'inizio bella per tutti e alla fine rovinata per tutti. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
|
 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10755 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 12:58:16
|
| Io credo intenda i primi 16 di slalom... comunque è una bella notizia. Anche il NTE all'inizio può essere più interessante che alla fine, almeno non toglie spazio alle finali. |
        VICECAMPIONE DEL MONDO CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 |
 |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia
310 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 13:04:22
|
Anch'io sono lieto per la reintroduzione dello slalom parallelo. Invece mi pongo una domanda sulla questione calendari, e in particolare sull'inserimento del Sestriere nel'alpino femminile. Come ormai tutti sanno, durante il meeting autunnale del 2009, in cui si erano presentate le bozze di calendario 2010/11, gli organizzatori di Sestirere avevano rifiutato le gare assegnate (DH+SC)perchè non le ritenevano idonee, sentendosi anche in un certo senso offesi per la questione dello slalom maschile 2012. Ora, come è possibile che dopo aver voltato così nettamente la faccia alla proposta Fis, siano stati inseriti in calendario (e per giunta con le stesse gare rifiutate??)? Può essere che un certo Sig.Morzenti abbia fatto il diavolo a quattro (come successe nel 2007 per le 2 gare maschili della stagione 2009)per ringraziare il Piemonte per l'appoggio avuto alle elezioni? E c'è un'altra cosa che mi rende perplesso: sulla Gazzetta dello sport di oggi si parla di un (ennesimo) autogol di Morzenti: stavolta per la coppa del mondo di Fondo. Sembra che le 2 gare di Milano previste per il 2011 siano volate a Liberec perchè Morzenti avrebbe proposto di sostituirle con Cogne o Asiago; e dopo questo exploit in sede di consiglio Fis avrebbero preferito la località ceca. Mi sbaglio o il comitato lombardo Alpi Centrali nelle elezioni federali si era schierato contro Morzenti, mentre Veneto e Valle d'Aosta erano a suo favore? Sinceramente non sono mai stato entusiasta di una gara di fondo in città, ma almeno la tappa era italiana... Per il ritorno dello slalom maschile a Madonna o Sestriere, si parla del 2012, nonostante la location trentina sia favorita (almeno prima delle elezioni Fisi), ora come ora mi sa che sarà Sestriere a spuntarla. Semprechè anche questa tappa, prevista in Italia, non voli magicamente altrove.... |
 |
|
|
Laretta
Virata elementare

Estero
51 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 13:29:59
|
ehm... io ho sentito che lo slalom parallelo di Monaco sarà un'esibizione come quello dello scorso anno di Mosca... senza punti di Coppa... almeno questa é la notizia che gira da noi in Svizzera... bohhh |
SKIING is not just something that I do for fun, its truly part of who I AM!!!!
|
 |
|
|
stefy88
Conduzione

Lombardia
1226 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2010 : 13:49:07
|
| lo spero, non sarebbe una cosa giustissima far gareggiare solo i primi 16 se in palio ci sono punti di coppa |
c'è solo un tipo di successo: fare della propria vita ciò che si desidera! |
 |
|
Discussione  |
|