| Autore |
Discussione  |
|
Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia
158 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 12:55:02
|
Sono disponibili in anteprima le prove di 25 sci 2010/2011 che verranno pubblicate nella guida di Sciare: http://www.sciaremag.it/index.asp?p=anticipazioni_guida_2010
mmmm... non mi sembra che siano troppo severe.... anzi, mi sembra che siano così positive da non servire a nulla. Secondo voi ha senso comprare una Guida con prove così?
|
Modificato da - Flax in data 29 lug 2010 16:49:07 |
|
|
fgerry
Conduzione

Lombardia
1052 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 17:19:40
|
Perchè c'è ancora qualcuno che la compra... certo potrebbe essere un ottimo strumento di vendita per qualche negoziante che non ne capisce ujn caxxo....
Gerry |
SKI RACE CUP WINNER 2010
PROMOTER MKE SPORT www.mkesport.it |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11611 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 17:42:24
|
è da mo che si discute sull'obiettività dei giudizi della guida di sciare... io personalmente la compro, ma più per avere un "catalogo commentato" che una guida vera e propria.
Vero è che leggendo molto fra le righe qualcosa si tira fuori (non molto però...) |
Medaglia di Bronzo Olimpica in combinata maschile!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7051 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 19:38:12
|
| kaunitz ha scritto:
è da mo che si discute sull'obiettività dei giudizi della guida di sciare... io personalmente la compro, ma più per avere un "catalogo commentato" che una guida vera e propria.
|
quoto Kau, anche io la compro annualmente quasi come "rito propiziatorio" di inizio stagione (di solito la compro allo stand di Sciaremag a Skipass Modena), ma quanto ai giudizi dei vari testatori -con tutto il rispetto parlando - mi faccio due grasse risate. A meno che uno non impari a leggere tra le righe e riesca a capire, ad esempio, che quando scrivono cose tipo "è uno sci sincero, che sa perdonare l'errore, ecc ecc" si tratta di uno sci mediocre o poco più, magari ottimo per portare a spasso lo sciatore che saltabecca da un bombardino al Rifugio Stella Alpina a una polenta con capriolo al Rifugio Belverede.
Il vero test probante? non c'è dubbio: il CASF Report in occasione del "Prover Libere Test" al Corno alle Scale di metà gennaio .... 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia
158 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 20:34:55
|
OK, kaunitz e casf leggono fra le righe (anche io lo facevo con le prove di automobili)
ma a questo punto viene la parte interessante, cosa riuscite a leggere fra le righe di queste prove? (parlo seriamente) |
 |
|
|
simoski
Conduzione

Lombardia
1099 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 22:08:38
|
ma la guida la compro ogni anno, leggo che praticamente gli sci sono tutti ottimi e confronto il giudizio dei vari testman con il mio quando vado a provare i vari attrezzi, e non trovo tutto così ottimo.. la compro anche io allo skipass a modena come casf, è un bel modo per iniziare la stagione! |
 |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11611 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2010 : 23:47:19
|
Casf si è spiegato molto bene....
Riporto la prova dell'head speed e del Volkl Racetiger GS (due sci che più o meno dovrebbero rientrare nella stessa categoria Race-Carve GS (ovviamente è un riassunto)
Head Speed: si conferma sci di altissime prestazioni, non per tutti però. Mostra fin dalla curva una stabilità impressionante e per questo non è subito facile, va usato con molta decisione e a velocità sempre sostenuta dopo una buona preparazione presciistica.
Volkl racetiger: ha nuovamente colpito nel segno per ciò che riguarda l'estrema facilità abbina a a leggerezza che lo rende facilmente gestibile e rilassante, si riescono a condurre le curve con precisione, la precisione è il punto forte di questo sci anche fra i pali soprattutto in condizioni di neve non troppo dura. Sci adatto a sciatori non troppo potenti o aggressivi.
Ora io da queste due recensioni, che parlano entrambe molto bene dei due sci "leggo" questo (magari sbagliando): l'head è sicuramente uno sci ben strutturato (anche se non un mostro sfruttabile solo da superuomini però) e quindi più "prestazionale" rispetto al Volkl che invece sembra essere un racetiger facilino e quindi magari con un limite più basso dell'head.
Spero di essere stato chiaro.
Ps: le impressioni sull'head posso confermarle per averlo provato (ed io scio con il rossignol che vedete in firma) |

|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
14452 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 08:02:24
|
kau ma io per l'ispeed leggo quanto segue:
Mai uno sci da slalom gigante è stato così facile e così ben gestibile in ogni situazione. Nonostante la misura provata fosse di 180 cm, a livello di maneggevolezza sembrava di avere ai piedi uno sci di 10 cm più corto, mentre la stabilità la conduzione e, soprattuto, la potenza in uscita curva sono risultate pari a quelle utilizzate negli sci di Coppa del Mondo. Lo sci quindi risulta facile e sempre ben controllabile, regalando prestazioni insuperabili.
dove hai preso quella frase? |

Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
|
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
18234 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 09:39:59
|
sulla guida 09/10 |

|
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
8309 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 09:56:20
|
| Avranno cambiato tester... |
Dani (HEAD Svizzera) |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
14452 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 10:42:19
|
no franly è il kers |

Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
|
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
18234 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 10:48:47
|
magari ha trovato news su facebook!     |

|
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11611 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 11:58:14
|
| Si io riportavo la prova della guida 2009/2010. (quella che ho in cartaceo) |

|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
18234 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 15:15:24
|
    franky caimi 1-0! |

|
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
14452 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 16:18:56
|
vedremo poi sulla neve chi molla di più i kers................          |

|
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11611 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2010 : 16:30:08
|
| Sei giàa andato a ritirare i "piccoli" paolo? |

|
|
Discussione  |
|