Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Prove sci 2010/2011 di Sciare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

158 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 12:55:02   Permalink alla discussione Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono disponibili in anteprima le prove di 25 sci 2010/2011 che verranno pubblicate nella guida di Sciare:
http://www.sciaremag.it/index.asp?p=anticipazioni_guida_2010

mmmm... non mi sembra che siano troppo severe....
anzi, mi sembra che siano così positive da non servire a nulla.
Secondo voi ha senso comprare una Guida con prove così?

Modificato da - Flax in data 29 lug 2010 16:49:07

fgerry
Conduzione

Lombardia

1052 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 17:19:40   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè c'è ancora qualcuno che la compra... certo potrebbe essere un ottimo strumento di vendita per qualche negoziante che non ne capisce ujn caxxo....

Gerry

SKI RACE CUP WINNER 2010

PROMOTER MKE SPORT
www.mkesport.it
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11611 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 17:42:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è da mo che si discute sull'obiettività dei giudizi della guida di sciare...
io personalmente la compro, ma più per avere un "catalogo commentato" che una guida vera e propria.

Vero è che leggendo molto fra le righe qualcosa si tira fuori (non molto però...)

Medaglia di Bronzo Olimpica in combinata maschile!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7051 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 19:38:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaunitz ha scritto:

è da mo che si discute sull'obiettività dei giudizi della guida di sciare...
io personalmente la compro, ma più per avere un "catalogo commentato" che una guida vera e propria.

quoto Kau, anche io la compro annualmente quasi come "rito propiziatorio" di inizio stagione (di solito la compro allo stand di Sciaremag a Skipass Modena), ma quanto ai giudizi dei vari testatori -con tutto il rispetto parlando - mi faccio due grasse risate. A meno che uno non impari a leggere tra le righe e riesca a capire, ad esempio, che quando scrivono cose tipo "è uno sci sincero, che sa perdonare l'errore, ecc ecc" si tratta di uno sci mediocre o poco più, magari ottimo per portare a spasso lo sciatore che saltabecca da un bombardino al Rifugio Stella Alpina a una polenta con capriolo al Rifugio Belverede.

Il vero test probante? non c'è dubbio: il CASF Report in occasione del "Prover Libere Test" al Corno alle Scale di metà gennaio ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia

158 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 20:34:55   Permalink al post Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK, kaunitz e casf leggono fra le righe (anche io lo facevo con le prove di automobili)

ma a questo punto viene la parte interessante, cosa riuscite a leggere fra le righe di queste prove?
(parlo seriamente)

simoski
Conduzione

Lombardia

1099 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 22:08:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la guida la compro ogni anno, leggo che praticamente gli sci sono tutti ottimi e confronto il giudizio dei vari testman con il mio quando vado a provare i vari attrezzi, e non trovo tutto così ottimo..
la compro anche io allo skipass a modena come casf, è un bel modo per iniziare la stagione!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11611 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 23:47:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casf si è spiegato molto bene....

Riporto la prova dell'head speed e del Volkl Racetiger GS (due sci che più o meno dovrebbero rientrare nella stessa categoria Race-Carve GS (ovviamente è un riassunto)

Head Speed: si conferma sci di altissime prestazioni, non per tutti però. Mostra fin dalla curva una stabilità impressionante e per questo non è subito facile, va usato con molta decisione e a velocità sempre sostenuta dopo una buona preparazione presciistica.

Volkl racetiger: ha nuovamente colpito nel segno per ciò che riguarda l'estrema facilità abbina a a leggerezza che lo rende facilmente gestibile e rilassante, si riescono a condurre le curve con precisione, la precisione è il punto forte di questo sci anche fra i pali soprattutto in condizioni di neve non troppo dura. Sci adatto a sciatori non troppo potenti o aggressivi.

Ora io da queste due recensioni, che parlano entrambe molto bene dei due sci "leggo" questo (magari sbagliando): l'head è sicuramente uno sci ben strutturato (anche se non un mostro sfruttabile solo da superuomini però) e quindi più "prestazionale" rispetto al Volkl che invece sembra essere un racetiger facilino e quindi magari con un limite più basso dell'head.

Spero di essere stato chiaro.

Ps: le impressioni sull'head posso confermarle per averlo provato (ed io scio con il rossignol che vedete in firma)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

14452 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 08:02:24   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kau ma io per l'ispeed leggo quanto segue:

Mai uno sci da slalom gigante è stato così facile e così ben gestibile in ogni situazione. Nonostante la misura provata fosse di 180 cm, a livello di maneggevolezza sembrava di avere ai piedi uno sci di 10 cm più corto, mentre la stabilità la conduzione e, soprattuto, la potenza in uscita curva sono risultate pari a quelle utilizzate negli sci di Coppa del Mondo. Lo sci quindi risulta facile e sempre ben controllabile, regalando prestazioni insuperabili.

dove hai preso quella frase?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

18234 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 09:39:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla guida 09/10

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

8309 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 09:56:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Invia a dani1965 un Messaggio Privato Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avranno cambiato tester...

Dani (HEAD Svizzera)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

14452 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 10:42:19   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no franly è il kers

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

18234 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 10:48:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari ha trovato news su facebook!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11611 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 11:58:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si io riportavo la prova della guida 2009/2010. (quella che ho in cartaceo)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

18234 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 15:15:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky caimi 1-0!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

14452 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 16:18:56   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedremo poi sulla neve chi molla di più i kers................

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11611 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2010 : 16:30:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei giàa andato a ritirare i "piccoli" paolo?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2010 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000